La progettazione esecutiva del primo lotto dei lavori di raddoppio della Strada Statale 372 “Telesina” è stata consegnata oggi dalla Anas alla società vincitrice della gara.
Questo intervento prevede la realizzazione di 4 corsie tra lo svincolo di San Salvatore Telesino e quello di Benevento. Secondo quanto comunicato dal Mit, l’impresa incaricata dovrà completare la progettazione entro il mese di agosto, in modo da poter avviare i lavori nell’autunno prossimo.
Questa arteria rappresenta un collegamento fondamentale per il territorio, offrendo un accesso rapido all’A1 Milano-Napoli, atteso da anni. Oltre al raddoppio della strada principale, sono previsti interventi di adeguamento per sette svincoli esistenti e lavori di sicurezza e adeguamento per diciannove ponti e viadotti.
Per il secondo lotto dei lavori, che si estende da Caianello a San Salvatore Telesino e attualmente in fase di progettazione definitiva, è in corso il processo di espropriazione. Il dossier sta venendo seguito con attenzione dal vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini.
Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2024 - 20:10