La cassa integrazione presso lo stabilimento di Marcianise della multinazionale Jabil sta per scadere, generando preoccupazione tra i lavoratori riguardo al futuro produttivo del sito.
I rappresentanti sindacali aziendali (Rsu) hanno espresso il timore per il mancato calendario del tavolo di crisi Jabil presso il Mimit, nonostante le sollecitazioni delle Organizzazioni Sindacali Nazionali e Territoriali.
La Rsu richiama l’attenzione sul mancato piano industriale nonostante lo spostamento verso il segmento di mercato Green Economy e Meccatronica, sottolineando le grandi potenzialità dello stabilimento.
I lavoratori chiedono un maggiore coinvolgimento della politica nazionale e delle istituzioni per un rilancio efficace, rimarcando la necessità di un incontro di verifica sul Piano Industriale, come previsto dall’accordo vigente.
Mauro Musella, lavoratore Jabil e delegato Uilm, evidenzia la necessità di una politica più incisiva che indichi alla multinazionale la possibilità di fare impresa e profitto in Italia.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto