#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Gennaio 2025 - 09:51
16.1 C
Napoli

La Tragedia di Riccardo III in scena alla Sala Assoli, adattamento adattata di Gianluca Bonagura ed Elvira Buonocore

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Tragedia di Riccardo III: Adattamento teatrale in scena alla Sala Assoli

PUBBLICITA

La Sala Assoli ospiterà l’adattamento teatrale della tragedia di Riccardo III, da venerdì 16 a domenica 18 febbraio. Questa produzione è una riscrittura di Riccardo III di William Shakespeare, adattata da Gianluca Bonagura ed Elvira Buonocore, con Edoardo Sorgente nel ruolo di Riccardo III e la regia di Gianluca Bonagura.

La tragedia di Riccardo III è il primo lavoro della compagnia falsepartenze teatro, in collaborazione con Casa del Contemporaneo e Nostos teatro, e rappresenta il primo capitolo della Trilogia degli scherzi infiniti, dedicata alle opere di Shakespeare. Il costo del biglietto è di 18 euro intero e 14 euro ridotto. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 345 467 9142 o inviare un’email a assoli@casadelcontemporaneo.it

La trama ruota attorno alla lotta di Riccardo con il destino e il suo gioco sulla scacchiera del mondo, in un’ossessionante ricerca di riconoscimento e amore. La riscrittura si focalizza su un istante che separa la vita dalla morte, noto come bardo secondo il Bardo Thodol, il libro tibetano dei morti.

Nella riscrittura teatrale, il protagonista principale è il tempo. Riccardo III è ossessionato dalla sua brevità e desidera avidamente avere più tempo. La trama presenta la lotta di Riccardo con il destino e il suo desiderio di amore e riconoscimento attraverso omicidi e inganni. La riscrittura mette in luce l’ossessione di Riccardo III per il tempo e la sua lotta interiore, evidenziando la sua ricerca di amore e riconoscimento attraverso azioni disdicevoli.

La riscrittura si focalizza su un istante che separa la vita dalla morte, noto come bardo secondo il Bardo Thodol, il libro tibetano dei morti.

Infine, l’adattamento enfatizza l’ossessione di Riccardo III per il tempo e la sua lotta interiore, sottolineando la sua ricerca di amore e riconoscimento attraverso azioni disdicevoli.


Articolo pubblicato il giorno 14 Febbraio 2024 - 11:21



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento