Attualità

Kylie Minongue e Annalisa hanno qualcosa in comune e c’entra Sanremo 2024

Condivid

Due regine del pop, una melodia che conquista: la somiglianza tra “Can’t Get You Out of My Head” e “Sinceramente”

Kylie Minongue nel  2001 lanciava una canzone che in pochi giorni divenne “globale” (oggi diremo virale) . Era  Can’t Get You Out Of My Head che rimase per tanto tempo in cima alle classifiche.

Cosa c’entra l’artista australiana dunque con Annalisa ? Molto semplice : la sua nuova canzone presentata al Festival di Sanremo 2024 richiama vagamente (e non tanto vagamente) proprio la canzone di Kylie Minongue .

La canzone di Annalisa, “Sinceramente”, ha infatti richiamato alla mente di molti la celebre hit di Kylie Minogue, “Can’t Get You Out of My Head”, pubblicata nel 2001.

Le affinità musicali:

Entrambe le canzoni si basano su un ritmo dance pop accattivante, con melodie orecchiabili e ritornelli ripetitivi che si imprimono nella mente. La struttura strofa-ritornello è simile, così come l’utilizzo di sintetizzatori e bassi pulsanti che creano un’atmosfera energica.

Le differenze:

Nonostante le somiglianze, le due canzoni presentano anche alcune differenze. “Sinceramente” ha un testo più introspettivo e riflessivo, che affronta il tema della sincerità . “Can’t Get You Out of My Head” invece, ha un testo più leggero , che descrive l’ossessione per una persona.

Un confronto interessante:

La somiglianza tra “Sinceramente” e “Can’t Get You Out of My Head” ha acceso un dibattito interessante sulla musica pop e sulla sua evoluzione. È un caso di ispirazione o di plagio? Indipendentemente dalla risposta, entrambe le canzoni sono dei veri e propri tormentoni che ci faranno ballare e cantare per molto tempo.

Le artiste:

Kylie Minogue: La regina del pop australiano, Kylie Minogue, ha una carriera trentennale costellata di successi. “Can’t Get You Out of My Head” è uno dei suoi brani più iconici, capace di scalare le classifiche di tutto il mondo e di conquistare un Grammy Award.

Annalisa: Cantautrice italiana di grande talento, Annalisa si è affermata sulla scena musicale italiana grazie alla sua voce potente e al suo stile eclettico. “Sinceramente” è il suo ultimo brano, presentato al Festival di Sanremo 2024, dove ha riscosso un grande successo di pubblico e critica.

Ascolta  Sinceramente di Annalisa sovrapposta a Can’t get you out of my head di Kyle Minongue ( le  due canzoni sovrapposte )

Ascolta Kylie Minongue – Can’t Get You Out of My Head:

 


Articolo pubblicato il giorno 12 Febbraio 2024 - 20:30

Sebastiano Vangone

Il mio primo computer era un 8086.Mitico. Esperto di Informatica dal 1990 WebMaster specializzato in Editoria Digitale Consulente Senior per la Sicurezza Informatica Analista e Consulente SEO - ADS & Social Manager Giornalista da sempre , scrivo un po di tutto e soprattutto quello che mi interessa. Tanta passione per la tecnologia. Esperto del dubbio. Hai dubbi ? io non ho dubbi di avere dubbi

Pubblicato da
Sebastiano Vangone

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49