Politica

Italia Viva rafforza la sua presenza ad Ercolano: 5 consiglieri comunali aderiscono al partito

Condivid

Il partito di Matteo Renzi cresce nel comune vesuviano famoso per gli scavi archeologici, dove già esprime il sindaco Ciro Buonajuto al suo secondo mandato.

Cinque consiglieri comunali, tra cui il presidente del Consiglio comunale Luigi Simeone, hanno aderito a Italia Viva. Si tratta di Maria Grazia Prillo, ex capogruppo del Pd, Elisa Spina e Lino Vitiello, eletti nel Partito democratico, e la vicepresidente del Consiglio comunale Assia Riccio, che dopo aver aderito al gruppo misto ritorna tra i renziani. Nei giorni scorsi era stata già registrata l’adesione di Teresa Solaro e Andrea Formicola.

Il gruppo consiliare di Italia Viva in Consiglio comunale di Ercolano può ora contare su 7 componenti.

Soddisfatto il sindaco Buonajuto: “Il progetto di Italia Viva continua a crescere in sintonia con le esigenze del territorio. Si rinforza il gruppo consiliare ed è la dimostrazione che stiamo lavorando nella giusta direzione per radicare il partito sul territorio e rinforzare un progetto riformista ed inclusivo. L’Italia ha bisogno di una forza riformista e moderata che sappia rappresentare la voglia di centro, di un soggetto politico che abbia in agenda gli interessi delle comunità e dei territori. Lavoriamo con determinazione per tradurre in azioni concrete il nostro programma”.

La capogruppo Iv Teresa Solaro aggiunge: “Con l’ingresso di altri 5 consiglieri si rafforza ulteriormente il progetto Italia Viva. Questo ampliamento dimostra la vitalità del nostro partito e la sua capacità di attrarre nuove energie e competenze al servizio del territorio”.

L’ingresso di nuovi consiglieri conferma la crescita di Italia Viva ad Ercolano e il suo ruolo di forza trainante del centrosinistra nel comune. Il partito di Renzi si impegna a lavorare per il territorio, con l’obiettivo di realizzare un progetto riformista e inclusivo che risponda alle esigenze dei cittadini.

Le adesioni dei consiglieri Simeone, Prillo, Spina, Vitiello e Riccio sono un importante segnale di fiducia nel progetto di Italia Viva. Il partito si prepara ad affrontare le prossime sfide elettorali con una squadra rafforzata e un programma ambizioso per il futuro di Ercolano.


Articolo pubblicato il giorno 5 Febbraio 2024 - 15:43

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Blitz nel campo rom di Secondigliano: fermato un ladro e denunciati due ricettatori

Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:30

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:09

Chiara Anicito e la sua Cammela a Napoli il 19 gennaio al Teatro Acacia

Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:00

Vesuvius film festival, ecco tutti i premiati

Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 11:59

Santa Maria Capua Vetere, portava stupefacenti in carcere: arrestato agente penitenziario

Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 10:15

Arrestato il boss Nicola Rullo: era in una villetta a Lago Patria

Natale in cella per il boss latitante del clan Contini, Nicola Rullo detto 'o nfamone.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 10:02