Un’equipe di chirurghi dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, guidata dal Dott. Roberto Sanseverino, Direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale dell’ASL Salerno, ha eseguito un intervento chirurgico di eccezionale complessità per rimuovere un tumore di quasi 5 kg da un paziente di 63 anni.
L’operazione, durata circa due ore, è stata possibile grazie alla tempestiva diagnosi della massa tumorale, localizzata sul rene destro del paziente e in espansione verso i grossi vasi del corpo, in particolare la vena cava.
“Questo intervento rappresenta un esempio tangibile dell’eccellenza sanitaria che la nostra ASL è in grado di esprimere”, ha sottolineato il Dott. Gennaro Sosto, Direttore Generale dell’ASL Salerno. “Gli investimenti in competenze e tecnologie all’avanguardia ci permettono di offrire ai nostri pazienti prestazioni di altissimo livello, anche in casi complessi come questo”.
L’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta un punto di riferimento per la provincia di Salerno e per l’intera Campania, non solo per l’alta complessità ospedaliera, ma anche per il recupero della mobilità passiva. La stretta collaborazione con gli altri presidi dell’ASL garantisce una rete ospedaliera efficiente e in grado di rispondere alle esigenze di tutti i cittadini.
L’intervento è stato un successo e il paziente è in buone condizioni.
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto
Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto
Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto
Natale in cella per il boss latitante del clan Contini, Nicola Rullo detto 'o nfamone.… Leggi tutto