Secondo quanto accertato dai carabinieri, l’uomo deceduto oggi non ha avuto un incidente nel punto indicato in precedenza, ma ad Afragola.
L’infortunio è avvenuto durante dei lavori di ristrutturazione su cui sono in corso accertamenti da parte dei militari dell’Arma, coordinati dalla Procura di Napoli Nord.
Indice Articolo
Il deputato e membro della segreteria nazionale Pd Marco Sarracino ha commentato la tragedia: “Ancora una morte nella nostra terra, nel comune di Afragola in provincia di Napoli. Una strage senza fine, inaccettabile per il nostro Paese. Investire in sicurezza non è un costo ma un dovere. Chiediamo con urgenza più controlli, più formazione e norme che fermino la giungla dei subappalti”.
Le richieste di maggiore sicurezza:
La morte dell’operaio ad Afragola ha acceso nuovamente i riflettori sulla sicurezza sul lavoro in Italia. Diverse le richieste di maggiore sicurezza da parte di sindacati e politici.
I carabinieri stanno continuando ad indagare per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e per accertare eventuali responsabilità.
La morte del lavoratore ad Afragola è un dramma che lascia sgomento la comunità e che riporta l’attenzione sulla necessità di misure concrete per migliorare la sicurezza sul lavoro.
La speranza è che le indagini facciano luce sull’accaduto e che le autorità competenti adottino misure adeguate per evitare che tragedie simili si ripetano in futuro.
Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2024 - 15:54 / di Cronache della Campania