A Grazzanise, nel casertano, i Carabinieri hanno eseguito controlli mirati presso cantieri edili, con l’obiettivo di verificare il rispetto delle normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
In collaborazione con il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta e l’Ispettorato Territoriale del Lavoro, i militari hanno ispezionato tre cantieri, individuando anche la presenza di lavoratori non regolarmente assunti.
Durante i controlli, sono state denunciate tre persone: il rappresentante legale di una ditta per varie irregolarità legate alla sicurezza del cantiere, due amministratori unici per altre violazioni delle normative di sicurezza.
Inoltre, sono stati individuati 5 lavoratori non in regola, per i quali sono state elevate sanzioni pari a 24.700,00 euro. In un caso particolare, è stato effettuato il sequestro del cantiere a causa delle gravi irregolarità riscontrate.
Questi interventi mirati dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro, combattendo l’impiego di manodopera non regolare e promuovendo il rispetto delle normative in materia.
Articolo pubblicato il giorno 23 Febbraio 2024 - 12:17