L’allerta di Nicola Gratteri sui possibili problemi legati alle infiltrazioni camorristiche nei cantieri finanziati dal Pnrr.
Il Procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, ha espresso preoccupazione per la possibilità che il personale dedicato alle indagini sulle infiltrazioni camorristiche nei cantieri finanziati dal Pnrr potrebbe non essere sufficiente, considerando l’espansione dei cantieri e la conseguente moltiplicazione dei problemi.
Nonostante non si possa parlare di casi specifici, Gratteri ha evidenziato il rischio che le organizzazioni criminali agiscano per ottenere gli appalti, e che tali problematiche possano quintuplicarsi con i finanziamenti del Pnrr. L’incertezza riguardo alla disponibilità di personale per condurre le indagini è stata sottolineata dal Procuratore.
Gratteri, ha dichiarato che nonostante l’attuale disponibilità di forze, sarebbero necessari ulteriori rinforzi per svolgere al meglio il lavoro della Procura.
Tuttavia, ha assicurato che attualmente si stia operando con le risorse disponibili e che stanno per arrivare rinforzi.
Gratteri ha evidenziato che a Napoli sono presenti forze di altissimo livello, quali Polizia, Carabinieri e Finanza, e ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto dai comandanti e capi di queste forze. Ha infine confermato l’arrivo imminente di rinforzi per aumentare le risorse disponibili.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto