Musica

Grande ritorno sulla scena di Giovanni Allevi: concerto in piano solo al Belvedere di San Leucio

Condivid

Concerto di Giovanni Allevi al Belvedere di San Leucio: un evento da non perdere

Il rinomato compositore e pianista Giovanni Allevi sta per fare il suo ritorno in scena con un’emozionante esibizione in piano solo. Dopo aver affrontato una lunga battaglia contro il mieloma multiplo, Allevi è pronto a regalare al suo pubblico le atmosfere coinvolgenti dei suoi concerti. In risposta alle numerose richieste, sono state annunciate nuove date per i suoi concerti in pianoforte solo, e una di esse sarà il giovedì 13 giugno al Belvedere di San Leucio, a Caserta, come parte del festival Un’Estate da BelvedeRE. I biglietti per l’evento sono già disponibili per l’acquisto.

Giovanni Allevi ha ottenuto un ampio successo internazionale, rivitalizzando la musica colta e attirando l’attenzione delle nuove generazioni verso l’arte della composizione. Le sue esibizioni hanno ricevuto applausi in prestigiose sale da concerto in tutto il mondo. Oltre alla sua carriera musicale, Allevi è anche un pluripremiato autore e conduttore di una docuserie intitolata “Allevi in the jungle”.

Il Maestro Allevi ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti artistici e culturali, la Stella d’Oro al Valor Mozartiano, il Premio Falcone e Borsellino, e il ruolo di Ambassador di Save the Children. Inoltre, è coinvolto come Ambassador in iniziative green, come quelle promosse da Earth Day European Network, dimostrando la sua sensibilità alle tematiche ambientali e sociali.

Non perdere l’opportunità di assistere a questo straordinario concerto, in cui potrai vivere un’esperienza musicale avvincente grazie al talento universale di Giovanni Allevi.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2024 - 18:10

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Ultime Notizie

Giugliano, 13enne accoltellato perché nega il pallone a un coetaneo

Giugliano. Non si ferma l'uso delle armi tra minorenni al di sotto dei 14 anni,… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 09:29

Roma, scontro tra due volanti: muore agente di polizia di 32 anni

Alle ore 5 circa di questa mattina, un tragico incidente stradale ha sconvolto la città… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 09:02

Napoli, blitz a piazza Dante: sequestrati 22 scooter

Napoli. La legalità nelle piazze, la tranquillità della passeggiata familiare della domenica e dei giovani… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 08:43

Controlli notturni a San Sebastiano al Vesuvio: arrestato un pusher

La movida notturna di San Sebastiano al Vesuvio è stata attentamente monitorata dai carabinieri della… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 08:28

Napoli, telefonini ai boss in carcere: 12 arresti

Napoli. Introducevano telefoni e altro nelle carceri napoletane grazie alla complicità di agenti penitenziari corrotti.… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 07:51

Napoli, a Porta San Gennaro la centrale delle truffe agli anziani: due arresti

Maxi operazione dei carabinieri nel centro di Napoli: i militari del Comando provinciale di Reggio… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 07:14