angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Novembre 2024 - 13:02
15.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Giuseppe Fusari: il prete culturista e tatuato sui social

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nelle diocesi di Brescia c’è un prete che difficilmente passerà inosservato. Il suo nome è Giuseppe Fusari, conosciuto anche come il “prete culturista“, e fa parte di una sempre più estesa cerchia di Don che, per far avvicinare (soprattutto) i più giovani alla religione, hanno aperto dei profili sui social per avere una comunicazione ‘meno distante’.

PUBBLICITA

Sul proprio profilo LinkedIn spiega di essere anche insegnante all’Università Cattolica del Sacro Cuore da 25 anni. Fusari è molto attivo su Instagram, dove conta all’attivo poco meno di 60 mila followers.

Nei contenuti pubblicati, il prete- come riporta Il FattoQuotidiano- propone riflessioni spirituali, funzioni celebrative e un po’ d’arte. Sì perché il predicatore, tra le altre, è anche storico d’arte, scrittore ma, soprattutto, culturista.

Per il pubblico, dunque, “avvicinarsi” a Don Giuseppe è più semplice vista la molteplicità di contenuti che propone. Nei video registrati, il docente indossa, spesso e volentieri, delle camicie attillate. Muscoli e tatuaggi non sono giustamente motivi per nascondersi, ed anzi, vengono spesso messi in mostra dal culturista.

“Le parole di Gesù ci dicono qualcosa di profondo, che lui è venuto anche per portare Dio a guarire i cuori, ovvero la persona nella sua profondità”, ha detto Fusari nella riflessione al Vangelo di domenica 4 febbraio.


Articolo pubblicato il giorno 5 Febbraio 2024 - 20:29



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento