La scorsa notte i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato un 26enne di Caserta, già noto alle forze dell’ordine, per i reati di maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale e tentata estorsione.
L’intervento è avvenuto a seguito di una chiamata di soccorso da parte di un uomo che, da un appartamento di Giugliano, chiedeva aiuto ai Carabinieri. Il richiedente denunciava che il suo compagno, tossicodipendente, lo stava minacciando di morte per ottenere del denaro. Non era la prima volta che si verificava un episodio simile.
I Carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato il 26enne in stato di agitazione. Nonostante la loro presenza, l’uomo continuava a minacciare il suo compagno, strattonando anche i militari che tentavano di calmarlo. Con non poca difficoltà, il 26enne è stato bloccato e arrestato.
Solo in seguito, in caserma, la vittima ha raccontato ai Carabinieri diversi episodi di vessazioni e minacce subite dal compagno, che avevano ormai creato un clima di terrore all’interno della loro abitazione.
L’arrestato è stato condotto in carcere e si trova ora in attesa di giudizio.
Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2024 - 11:35