Controlli a tappeto dei carabinieri nell’area nord di Napoli hanno portato al sequestro di 11 scuolabus abusivi e alla denuncia di 5 autisti.
I militari di Giugliano in Campania e Villaricca hanno setacciato veicoli non idonei al trasporto pubblico, in particolare bambini.
Indice Articolo
A Giugliano, due gestori di attività di trasporto scolastico sono stati denunciati per aver utilizzato una targa di un altro veicolo, già sequestrato per mancanza di assicurazione.
Un altro autista è stato sanzionato per aver modificato i sedili del suo Fiat Ducato senza omologazione.Stessa sorte per altri 3 autisti che utilizzavano un furgone NCCC non adibito al trasporto di studenti.
A Villaricca, i carabinieri hanno controllato 15 autisti e 6 veicoli, sanzionandoli tutti per noleggio con conducente non idoneo, modifiche abusive ai mezzi e mancanza di licenza comunale.
I minori presenti negli scuolabus abusivi sono stati affidati ai genitori.L’operazione dei carabinieri è un importante passo avanti nella tutela dei bambini e nella lotta contro l’illegalità.
@riproduzione riservata
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto
Il Teatro Troisi di Napoli si prepara ad accogliere uno dei nomi più celebri e… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 5 novembre: BARI 55 75 69 01 79… Leggi tutto
Roma. "Non abbiamo strumenti per espellere e stracciare tessere". Così la segretaria del Pd Elly… Leggi tutto
Un 39enne di Benevento è stato raggiunto da un divieto di dimora nel comune dopo… Leggi tutto