ÂÂCommercianti, cresce lâallarme sicurezza nel Giuglianese. Sembrano moltiplicarsi gli episodi su tutto il territorio, la tensione è alta e i commercianti non si sentono sicuri, hanno paura, denunciano una situazione al limite, tra furti, degrado e tanta preoccupazione, ma anche una sfiducia in chi dovrebbe tutelarliâÂÂ.
Lo denuncia in una nota Tecla Magliacano, funzionaria Claai regionale e presidente Area Napoli Nord dellâÂÂAssociazione dellâÂÂartigianato e della piccola e media impresa.
âÂÂLa situazione in termini di sicurezza è sicuramente peggiorata, a seguito degli episodi criminosi di questi giorni â continua la referente Claai â cresce il senso di vulnerabilitàdegli imprenditori. Uno su due si sente meno sicuro rispetto al passato.
Le conseguenze dellâÂÂincremento dei crimini contro i pubblici esercizi sono pesantissime e non solo a livello economico per chi ne è colpito, ma anche a livello psicologico e sociale per tuttiâÂÂ.
Secondo Magliacano âÂÂil fenomeno ha assunto i connotati di un vero allarme sociale, non è possibile andare avanti in questo clima di apprensione continua. La questione della sicurezza deve essere affrontata in maniera condivisa, è necessario fare il punto sulla situazione, riunirsi per proporre e trovare soluzioni che vadano verso la loro tutela.
àora di reagire e alzare con forza la nostra voce, a sostegno degli esercenti e della loro tranquillitàâÂÂ, conclude.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto