Stasera in prima serata , dopo sette anni di assenza, Massimo Giletti fa il suo ritorno in Rai, con lo speciale “La tv Fa 70”. Un omaggio ai 70 anni della televisione italiana, tra ricordi, volti noti e qualche polemica.
Un tuffo nel passato
La tv fa 70 ripercorre la storia del piccolo schermo, dagli albori ai giorni nostri, con immagini d’archivio e contributi di personaggi che hanno fatto la storia della tv italiana. Da Mike Bongiorno a Pippo Baudo, da Raffaella Carrà a Sandra Mondaini, passando per Alberto Sordi e Monica Vitti. Un viaggio nostalgico che rievoca le emozioni e i cambiamenti di un’epoca.
Giletti padrone di casa
Giletti si destreggia con abilità nel ruolo di conduttore, alternando momenti di leggerezza ad altri di riflessione. Il suo stile inconfondibile, tra interviste e approfondimenti, rende la serata dinamica e accattivante.
Ospiti e polemiche
Tra gli ospiti del programma, volti noti del presente e del passato della Rai, come Carlo Conti, Mara Venier, Paolo Bonolis e Luciana Littizzetto, Fiorello, Alberto Angela e tanti tanti altri .
Tra i grandi ospiti ne manchera’ uno , Fabio Fazio, Giletti si dice molto rammaricato e amareggiato da questa assenza, poiche’ pensa che Fazio sia un personaggio molto importante per la tv italiana, e gli sarebbe piaciuto raccontare le siue qualità e la sua bravura.
Il futuro incerto di Giletti
La tv fa 70 segna il ritorno di Giletti in Rai, ma il suo futuro nella tv pubblica è ancora incerto. Il conduttore ha dichiarato di essere aperto a nuove proposte, ma non ha escluso la possibilità di approdare su altre reti
Dove vedere il programma di Giletti in TV
Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2024 - 19:45