Ultime Notizie

La mamma di Giogiò a Radio24: “Geolier deve continuare la sua rivoluzione culturale”

Condivid

Continua senza fermarsi Daniela Di Maggio in quella che lei chiama “rivoluzione Giogiò”. Stamane è intervenuta a Radio24 nel corso della trasmissione “Uno nessuno 100 milan” con Alessandro Milan e Leonardo Manera.

E come sta facendo negli ultimi tempi parla di valori sani ma divide la Napoli di Secondigliano dalla Napoli aristocratica, non risparmiando le critiche al sindaco Manfredi e poi chiede a Geolier di rimuovere i primi video in cui il rapper si mostra con un mitra e gli altri simili.

“Dopo Sanremo l’unico che non mi ha chiamato è stato il sindaco Manfredi, non lo so cosa gli stia accadendo ma si è perso un’occasione importante”. E poi rincara la dose parlando della targa data dal comune di Napoli a Geolier: “ha fatto la festa di Secondigliano e dei Quartieri Spagnoli, in piazza non c’era tutta Napoli”.

Ma riconosce che “Il premio a Geolier è giusto perché ha fatto buona performance: ma Ho già detto che sono indignata con il primo cittadino perché sul palco di Sanremo vi erano due figli di Napoli. I fischi a Geolier hanno una doppia valenza perché avevano capito che poteva vincere,  erano per paura che poteva vincere. Ma c’è stata anche la standing ovation a Giogò e quindi non è affatto vero che ci sia una carneficina ideologica contro la nostra città.

Basta con i soliti vittimismi. Il primo cittadino doveva dare una medaglia anche a Giogiò e  e un mazzo di fiori alla mamma. Non capisco perché è così miope. Su quel palco di Sanremo abbiamo dimostrato che esiste anche un’altra faccia di Napoli che rappresentiamo io e mio figlio.

Poi esiste la Napoli dissacrante, perché è questo di informazione che attrae, perché l’eleganza non viene più accettata. Il low profile. Io vorrei cambiare la narrazione, si notano litigi, insulti, anche l’abbigliamento volgari vistosi vorrei portare all’attenzione la gentilezza di sua madre e di Giogiò che ha portato l’amore su quel palco. Ma tutto questo a una certa Napoli e a una certa Italia non interessa.

Geolier sta iniziando un processo di evoluzione verso il bello. Ma Geolier vuole fare la rivoluzione Gigiò e rimuovere i video precedenti? Se li rimuove manda un messaggio importante.  Mi è sembrato molto intelligente, non fa si condizionare da tutto il sistema, lui può farla questa rivoluzione perché è palese che questa società è guasta, violenta e viviamo in una società dove non c’è più forma di protezione.

Viviamo in un paese di grande sacche di ignoranza questi trapper stanno creando la cultura della violenza in sacche di giovani ignoranti perché sono canalizzati solo verso i telefonini e tik tok. Il sistema è malato e corrotto, c’è di mezzo il denaro. Sono dispiaciuta con il sindaco perché aveva l’occasione di creare un momento di grande umanità”.

 


Articolo pubblicato il giorno 14 Febbraio 2024 - 15:25

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Mastella: “A Benevento serve la cardiochirurgia, è un’anomalia da sanare”

Benevento– “L’ospedale San Pio deve avere un reparto di cardiochirurgia”. È l’appello lanciato dal sindaco… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 15:40

I boss Troncone e Frizziero chattavano con playstation per timore delle intercettazioni

Napoli – Per evitare le intercettazioni, comunicavano attraverso la chat della PlayStation. È l’espediente scoperto… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 15:33

Lezioni Da Palco: Bufale – Un viaggio teatrale tra storia e fake news

Venerdì 18 aprile alle ore 21.00, il Teatro Civico 14 ospiterà il quarto appuntamento di… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 15:30

Operaio morto folgorato: il GIP restituisce gli atti al PM per vizi procedurali

Santa Maria Capua Vetere– Il Giudice per le Indagini Preliminari, la dott.ssa Maria Pasqualina Gaudiano,… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 15:25

Napoli, locali comunali occupati abusivamente da oltre 20 anni: denunce e minacce a Piscinola

Napoli – Locali comunali occupati da oltre vent’anni, minacce ai vicini e abusi edilizi in… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 15:18

Inchiesta Huawei: la procura belga disponibile a revocare l’arresto per Lucia Simeone

Bruxelles – Svolta nell’inchiesta sul presunto giro di tangenti legato al colosso cinese Huawei e… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 15:09