Calcio Napoli

Il Pastificio Garofalo al fianco del Calcio Napoli: l’iniziativa social

Condivid

Pasta Garofalo presenta il suo nuovo progetto digitale dedicato agli appassionati della squadra azzurra, campione d’Italia nella stagione 2022/2023, e alla città di Napoli.Lanciato il 15 febbraio su Instagram, questo progetto si inserisce nel piano di comunicazione più ampio di Garofalove, la campagna che celebra “L’Amore, quello vero”, e offre un’ulteriore occasione per esplorare le diverse forme che l’amore può assumere, specialmente nei confronti della propria città e della squadra del cuore.

Partner ufficiale della Società Sportiva Calcio Napoli dal 2010 e fortemente radicato nel territorio, il Pastificio Garofalo mette al centro dell’attività digitale tre amati campioni della maglia azzurra: Giovanni Di Lorenzo, Pierluigi Gollini e Giacomo Raspadori. Questi giocatori condivideranno per la prima volta le origini del loro amore per Napoli e per il Napoli, aprendo le porte delle loro locker room e rivelando oggetti “sacri” custoditi nei loro armadietti.Il capitano Di Lorenzo inizia la serie di racconti, sottolineando come camminare per i vicoli di Napoli consenta di respirare la storia e il mistero della città.

Ognuno dei giocatori, incluso Raspadori e Gollini, racconterà la propria storia d’amore attraverso un “talismano” e spiegherà il legame profondo che li unisce a Napoli.Le storie avranno come sfondo il luogo sacro di una squadra di calcio: il centro sportivo, dove i calciatori mostreranno i loro oggetti simbolo per parlare del vero amore, in sintonia con il tema di Garofalove.

L’agenzia creativa Naïve Agency ha sviluppato la campagna Garofalove e il progetto digitale, con l’obiettivo di posizionare il marchio in un territorio che gli appartiene da sempre.Dopo il lancio dello spot istituzionale, la piattaforma Garofalove è diventata la base per nuove opportunità di comunicazione, sempre nell’ambito dell’amore per la pasta e oltre.


Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2024 - 12:59

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12