Pasta Garofalo presenta il suo nuovo progetto digitale dedicato agli appassionati della squadra azzurra, campione d’Italia nella stagione 2022/2023, e alla città di Napoli.Lanciato il 15 febbraio su Instagram, questo progetto si inserisce nel piano di comunicazione più ampio di Garofalove, la campagna che celebra “L’Amore, quello vero”, e offre un’ulteriore occasione per esplorare le diverse forme che l’amore può assumere, specialmente nei confronti della propria città e della squadra del cuore.
Partner ufficiale della Società Sportiva Calcio Napoli dal 2010 e fortemente radicato nel territorio, il Pastificio Garofalo mette al centro dell’attività digitale tre amati campioni della maglia azzurra: Giovanni Di Lorenzo, Pierluigi Gollini e Giacomo Raspadori. Questi giocatori condivideranno per la prima volta le origini del loro amore per Napoli e per il Napoli, aprendo le porte delle loro locker room e rivelando oggetti “sacri” custoditi nei loro armadietti.Il capitano Di Lorenzo inizia la serie di racconti, sottolineando come camminare per i vicoli di Napoli consenta di respirare la storia e il mistero della città.
Ognuno dei giocatori, incluso Raspadori e Gollini, racconterà la propria storia d’amore attraverso un “talismano” e spiegherà il legame profondo che li unisce a Napoli.Le storie avranno come sfondo il luogo sacro di una squadra di calcio: il centro sportivo, dove i calciatori mostreranno i loro oggetti simbolo per parlare del vero amore, in sintonia con il tema di Garofalove.
L’agenzia creativa Naïve Agency ha sviluppato la campagna Garofalove e il progetto digitale, con l’obiettivo di posizionare il marchio in un territorio che gli appartiene da sempre.Dopo il lancio dello spot istituzionale, la piattaforma Garofalove è diventata la base per nuove opportunità di comunicazione, sempre nell’ambito dell’amore per la pasta e oltre.
Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2024 - 12:59