Nel corso della mattinata, un turista americano di 22 anni è rimasto ferito dopo essere schiantato sugli scogli mentre faceva parapendio al fiordo di Furore, sulla costiera amalfitana.
Il giovane, che si era lanciato con un paracadute pilotabile dalle colline di Agerola, è finito contro le rocce della spiaggetta.
I soccorsi sono stati rapidi, ma complicati a causa della posizione elevata e dell’insenatura. Un elicottero dei vigili del fuoco è giunto sul posto, ma è stato impossibilitato a recuperare il malcapitato a causa della difficoltà di raggiungere la zona.
Inizialmente è stato rilevato che il giovane ha subito politraumi e ferite lacerocontuse con fratture.
I soccorsi via mare sono quindi proseguiti con l’arrivo di una motovedetta della Guardia costiera di Amalfi e una della Guardia di Finanza che hanno trasferito il giovane al porto di Amalfi per il successivo trasferimento in ambulanza al pronto soccorso di Ravello.
@riproduzione riservata
Il cantautore napoletano Settembre, trionfatore nella categoria Nuove Proposte all’ultimo Festival di Sanremo con il… Leggi tutto
La 26ª giornata di Serie A è alle porte e l'AIA ha ufficializzato le designazioni… Leggi tutto
Napoli, 14 febbraio 2025 – Lavori edilizi abusivi in un immobile sottoposto a vincolo archeologico… Leggi tutto
Gli avvocati Fabio Fulgeri e Lorenzo Contrada, legali del presidente Aurelio De Laurentiis e della… Leggi tutto
Casalnuovo - Un dolore inconsolabile, una richiesta di giustizia che appare negata. La famiglia di… Leggi tutto
Sculture contemporanee dalla Fondazione Caporrella" è stata inaugurata sabato 15 febbraio presso il Museo-FRaC Baronissi.… Leggi tutto