Il 2023 si conferma un anno straordinario per la Funicolare di Montevergine, un impianto di risalita gestito da Air Campania, posizionato tra i più ripidi d’Europa e che collega Mercogliano (Avellino) alla cima del Monte Partenio in soli 7 minuti. Durante l’anno appena trascorso, la funicolare ha registrato un totale di 54.126 viaggiatori, superando persino i dati pre-pandemia del 2019, quando si contavano 46.295 passeggeri. Questo risultato rappresenta un notevole incremento rispetto al periodo pandemico del 2020, caratterizzato dal picco più basso di passeggeri con 25.471.
Il recente triennio ha visto una costante crescita del flusso di viaggiatori a bordo della funicolare, con un totale di oltre 116.000 presenze. L’azienda attribuisce questo successo all’efficacia del piano di potenziamento e valorizzazione adottato dalla sua governance aziendale. A partire dal 2021, si è registrato un trend positivo, come indicato dai dati dell’ufficio prodotti del traffico dell’azienda regionale, confermando il costante aumento di viaggiatori.
Da 25.706 passeggeri nel 2021, si è passati a 36.275 nel 2022, culminando nel boom del 2023 con 54.126 passeggeri. La giornata della Candelora ha segnato un altro record di presenze, con 1.683 passeggeri che hanno raggiunto la vetta attraverso l’impianto di Air Campania, rappresentando un aumento del 40% rispetto ai 1.200 dell’anno precedente. Questi risultati testimoniano il successo della Funicolare di Montevergine nel fornire un servizio sempre più apprezzato dalla comunità e dai visitatori.
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto