Teatro

Francesco Paolantoni dal 29 febbraio al Teatro Cilea di Napoli con ‘O… Tello O… Io’

Condivid

Francesco Paolantoni porta in scena “O… Tello O… Io” al Teatro Cilea di Napoli

Il Teatro Cilea di Napoli propone l’ottavo spettacolo della stagione teatrale 2023-2024 con la pièce “O… Tello O… Io”, un’opera scritta e diretta da Francesco Paolantoni, che interpreta anche il ruolo principale. Lo spettacolo, che vede la partecipazione di Stefano Sarcinelli, Felicia del Prete, Raffaele Esposito, Arduino Speranza e Simona Barattolo, è ispirato alla commedia dell’arte.

Francesco Paolantoni, celebre attore comico, ritorna sul palco del Teatro Cilea di Napoli con “O Tello o… io”, in scena dal 29 febbraio al 3 marzo e successivamente dal 5 al 10 marzo, quest’ultimo riservato agli abbonati. Paolantoni esprime la sua gioia nel poter recitare a teatro nella sua città, sottolineando la bellezza di portare avanti la tradizione della commedia dell’arte a Napoli.

Lo spettacolo “O… Tello O… Io” narra le vicissitudini di una compagnia amatoriale intenta a mettere in scena il classico Otello. Diviso in due atti, lo spettacolo mescola le prove del teatro nel teatro con le dinamiche e le interazioni tra gli attori nei camerini. La commedia affronta inoltre il tema della gelosia, aggiungendo un tocco di imprevedibilità al finale.

I biglietti per assistere a questo spettacolo sono in prevendita, con prezzi differenziati a seconda della data e della zona del Teatro Cilea di Napoli. Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti è possibile visitare il sito ufficiale del Teatro Cilea.

Renditi partecipe di questo affascinante spettacolo teatrale che mescola comicità, dramma e tradizione nella suggestiva cornice del Teatro Cilea di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 26 Febbraio 2024 - 13:47

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42

Salerno, lite tra clochard sul Lungomare: uno accoltellato, uno arrestato

Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:35

A fuoco auto storica, autista in salvo nell’avellinese

Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:28