Mostra Lorenzo Bruschini al PAN di Napoli
Fino all’18 febbraio, il PAN di Napoli ospita la mostra dell’artista Lorenzo Bruschini, che presenta una selezione di dipinti, disegni e pubblicazioni ispirati al suo progetto d’arte “Viaggio a Hierapytna”.
L’evento di presentazione della mostra si è tenuto l’10 febbraio, con reading di testi e poesie dal libro d’artista “Viaggio a Hierapytna” e altre pubblicazioni alla presenza degli autori. La mostra propone opere realizzate da Lorenzo Bruschini tra il 2009 e il 2023, incluse pubblicazioni come il libro d’artista “Viaggio a Hierapytna” e il catalogo “Scendeva simile alla notte”.
La mostra è curata dalla Fondazione Andrea Cefaly, con il patrocinio dell’Ambasciata di Grecia a Roma e in collaborazione con il Comune di Napoli e il PAN-Palazzo delle Arti Napoli. La galleria Von Buren Contemporary di Roma sponsorizza l’evento.
La ricerca artistica di Lorenzo Bruschini si concentra sulla rappresentazione di un mondo interiore in continuo confronto con la realtà esterna, esplorando il simbolismo e i misteri della vita. La mostra offre un’esperienza coinvolgente che mette in luce l’interesse dell’artista per la mitologia e i simboli, esplorando la connessione tra l’antica Grecia e il sud Italia.
La mostra offre uno sguardo unico sulla ricerca artistica di Lorenzo Bruschini, che esplora la connessione tra l’antica Grecia e la sua terra natale, il sud Italia. A cura della Fondazione Andrea Cefaly, in collaborazione con enti e istituzioni di rilievo, l’esposizione offre un’opportunità imperdibile per immergersi nell’arte e nella cultura.
Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2024 - 11:45 / di Cronache della Campania