Cronaca di Napoli

Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

Condivid

È in stato di fermo il presunto killer di Alfonso Fontana, il rampollo della famiglia camorristica dei “Fasano” dell’Acqua della Madonna a Castellammare crivellato di proiettili la sera del 7 febbraio scorso a Torre Annunziata.

A fare fuoco, immortalato dalle telecamere di video sorveglianza pubblica del corso Umberto sarebbe stato Catello Martino, 53 anni, detto puparuolo oppure o’ russo uomo di vertice del clan Imparato, i famosi “paglialoni” del Bronx di Moscarella.

Dietro la plateale esecuzione conclusasi con il colpo di grazia e  un gesto di una inciviltà unica come uno sputo sul corpo morente del giovane Alfonso Fontana ci sarebbe un furto commesso giorni prima proprio a casa di Martino.

Furto commesso con la complicità di alcune persone che nel frattempo si sarebbero allontanate da Castellammare subito dopo l’omicidio Fontana intuendo il pericolo.

La sera del 7 febbraio Catello Martino aveva dato appuntamento al giovane Alfonso Fontana per un chiarimento e per chiedere notizie sulla restituzione del bottino. Ma era una trappola perchè il ras, non nuovo ad azioni del genere, appena lo ha avuto a tiro ha iniziato a fare fuoco prima ferendolo alle gambe e poi crivellandolo di colpi.

Martino nel 2014 era stato arrestato per aver ferito a colpi di pistola, sempre nella zona dell’Acqua della Madonna, due giovani responsabili del pestaggio del figlio.

Intanto l’altro giorno si sono svolti i funerali in forma privata del giovane Alfonso Fontana. Funerali che invece, come dimostrano i video pubblicati sui social dai familiari, si sono trasformati in uno show con tanto di cori, striscioni e palloncini fatti volare in cielo all’esterno del cimitero di Castellammare in via Napoli.

funerale Alfonso Fontana

 

 


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2024 - 21:24

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Casarin: “Inaccettabili aggressioni agli arbitri, servono punizioni esemplari per genitori e dirigenti”

Duro sfogo di Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e storico designatore della Serie A e… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:44

San Giorgio a Cremano, sequestro lampo di un 15enne: rilasciato nel pomeriggio

Un drammatico sequestro ha scosso San Giorgio a Cremano, nella cintura orientale di Napoli. Vittima… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:37

Strada Maestra chiude il sipario su Mutaverso Teatro, un finale che promette sorprese inaspettate

È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:30

Miguel Ángel Candelas Colodrón protagonista di un incontro esclusivo all’Istituto Cervantes

All’Instituto Cervantes di Napoli si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di letteratura. Giovedì… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:14

Salerno, fermati tre scafisti dopo lo sbarco di 108 migranti

Salerno– Tre presunti scafisti sono stati fermati a Salerno dopo lo sbarco di 108 migranti… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:07

Retail e specializzazione arredo: Mondo Camerette sotto i riflettori per una possibile fusione e da maggio lancerà un nuovo modo di arredare la propria cameretta

Nata dall'idea geniale dell’imprenditore napoletano Giuseppe Caruso, Mondo Camerette rappresenta oggi una delle realtà più… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:48