Il rapper italiano Fedez è stato al centro di attenzione dopo che alcune sue dichiarazioni fatte in tribunale nel 2020 sono state rese pubbliche di recente.
In queste dichiarazioni, Fedez si è definito “nullatenente”. Le aziende di Fedez sono state soggette a controlli da parte della Guardia di Finanza, nonostante il consulente del Codacons non abbia trovato irregolarità. Tuttavia, l’impero del rapper è oggetto di approfondimenti per eventuali violazioni finanziarie o fiscali.
Tra le aziende di Fedez, la Zedef è una delle prime, di cui il 50% è di proprietà della madre, il 40% del padre e solo il 10% del rapper. Le due holding di partecipazioni, Zedef e Zdf, controllano le altre società del gruppo e hanno generato notevoli profitti. Tra le altre aziende c’era Newtopia, sostituita poi dalla Doom, che offre servizi di digital engagement e consulenza alle imprese.
Secondo l’esposto del Codacons, il “Gruppo Fedez” ha acquisito il totale controllo della società Doom Enter S.r.l. e la società ZDF S.r.l. è stata incorporata in Doom Enter S.r.l. Tuttavia, Fedez non avrebbe ricevuto alcuna parte degli utili generati, che sono stati accantonati nelle varie società. La situazione delle aziende di Fedez è ancora oggetto di approfondimento.
NAPOLI – Era il perno istituzionale di una macchina ben oliata, capace di generare un… Leggi tutto
Napoli- Antimo Imperatore stava montando una zanzariera in casa di un pregiudicato, quando fu freddato… Leggi tutto
Napoli- Ancora violenza nel cuore di Napoli. Piazza Garibaldi, sede della stazione Centrale, si è… Leggi tutto
È tutto pronto per la XXV edizione di COMICON Napoli, che si terrà dall'1 al… Leggi tutto
In un Paese dove il 34% dei giovani tra i 25 e i 34 anni… Leggi tutto
Napoli– Nel cuore della notte, due giovani hanno messo a segno una serie di rapine… Leggi tutto