#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Febbraio 2025 - 23:33
7.8 C
Napoli

Fedez denuncia il Codacons per diffamazione e calunnia: “Campagna mediatica infondata e strumentale”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Fedez ha deciso di passare alle vie legali contro il Codacons, depositando una querela per diffamazione e calunnia presso la Procura di Milano. La querela riguarda un esposto presentato dal Codacons alla Guardia di Finanza, in cui si chiedeva un’accertamento sulle società che gestiscono le attività artistiche del rapper.

PUBBLICITA

Le accuse del Codacons:

L’associazione dei consumatori aveva contestato alcune operazioni societarie realizzate da Fedez e dai suoi familiari, ipotizzando l’utilizzo di “sistemi consulenziali raffinati e di elevato grado di complessità” che andrebbero oltre le normali esigenze economiche o di sviluppo.

La replica di Fedez:

I legali del rapper hanno definito la ricostruzione del Codacons “parziale, non veritiera e in grado di instillare nel lettore medio il falso convincimento che dietro lecite operazioni societarie si celino condotte illecite”. Inoltre, hanno sottolineato che le operazioni contestate avevano solo lo scopo di migliorare l’efficienza e ridurre i costi di gestione.

La querela:

Nella querela si legge che il Codacons ha tenuto una “grave condotta diffamatoria” riferendo “fatti non rispondenti al vero” e accusando Fedez “di essere incline a commettere reati”. I legali del rapper chiedono quindi alla Procura di aprire un’inchiesta per accertare i reati di diffamazione e calunnia.

La risposta del Codacons:

Il Codacons ha respinto le accuse di Fedez, affermando di aver svolto solo il proprio ruolo di tutela dei consumatori. L’associazione ha inoltre annunciato che presenterà una querela a sua volta contro il rapper per le sue “false dichiarazioni”.

La vicenda è destinata ad avere strascichi legali:

La querela di Fedez contro il Codacons è solo l’ultimo capitolo di una lunga diatriba tra le due parti. La vicenda è destinata ad avere strascichi legali e sarà interessante vedere come la Procura deciderà di procedere.


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2024 - 12:27


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 09/02/2025 23:33

Categoria: Calcio Napoli, Ultime Notizie

NAPOLI – Il pareggio casalingo per 1-1 contro l'Udinese lascia l'amaro in bocca al Napoli, ma Alex Meret invita la...

Continua a leggere
Emergenza Udinese in vista della sfida con il Napoli: si ferma anche Zarraga

Pubblicato il: 09/02/2025 23:26

Categoria: Calcio Napoli, Ultime Notizie

L'Udinese esce dal Maradona con un prezioso pareggio per 1-1 contro il Napoli, e il tecnico Kosta Runjaic non nasconde...

Continua a leggere
Napoli Roma Conte

Pubblicato il: 09/02/2025 23:17

Categoria: Calcio Napoli, Ultime Notizie

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato il pareggio per 1-1 contro l’Udinese, evidenziando il rammarico per non aver...

Continua a leggere


Pubblicato il: 09/02/2025 22:48

Categoria: Calcio Napoli, 24 News, Live, Primo Piano, Ultime Notizie

Secondo pareggio consecutivo per il Napoli, che al "Maradona" non va oltre l’1-1 contro l’Udinese, mantenendo comunque la vetta della...

Continua a leggere


Pubblicato il: 09/02/2025 20:12

Categoria: Musica, Music, Ultime Notizie

Il vincitore del "Premio Lunezia per Sanremo 2025" è stato ufficialmente svelato da Rai Radio1 all'interno del programma "Streaming" condotto...

Continua a leggere

Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento