Oggi i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di un appartamento emesso dalla Sezione per l’applicazione delle misure di prevenzione del Tribunale di Napoli.
Il provvedimento riguarda un esponente di spicco della federazione camorristica “Papale” operante nel Comune di Ercolano. Le indagini patrimoniali condotte nel 2012 e riattualizzate nel mese di dicembre 2023 hanno consentito di documentare l’intestazione fittizia dell’immobile al momento dell’acquisto nei primi anni 2000.
Si ritiene che l’appartamento sia stato nella disponibilità esclusiva dello storico esponente del clan, attualmente detenuto. L’immobile è stato immesso nel possesso dell’amministratore giudiziario all’uopo nominato.
L’attività rientra in più ampio contesto di investigazioni svolte dalla Sezione Operativa della Compagnia di Torre del Greco sotto la direzione della DDA partenopea che hanno portato, negli ultimi 3 lustri, alla parziale disarticolazione dei clan “ascione-papale” e “birra-iacomino” storicamente in contrapposizione tra loro per il monopolio nella gestione dei traffici illeciti nel Comune di Ercolano.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto
Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto
Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto
Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è… Leggi tutto
Caserta - Un giovane casertano di 20 anni è rimasto vittima di una truffa ben… Leggi tutto