Immagine sfocate e sgranate testimoniano la preoccupante emergenza criminalità che si vive sull’Asse Mediano.
La tecnica dei malviventi, che si affiancano alle vittime in coda nel traffico per compiere rapine a mano armata, è fonte di grande preoccupazione. Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha ricevuto l’ennesima testimonianza di una rapina avvenuta nella zona tra Arzano e Melito.
La richiesta di Borrelli per una task-force continua al fine di contrastare questo fenomeno risulta sempre più urgente, al fine di evitare che possa trasformarsi in una tragedia. La preoccupazione è alta, in quanto non si può escludere che uno di questi criminali, privo di coscienza e scrupoli, possa compiere azioni violente, mettendo a rischio la vita degli automobilisti e dei loro passeggeri.
“Da tempo richiediamo una task-force continua per fermare questo fenomeno che prima o poi potrebbe tramutarsi in tragedia. Non si può escludere a priori che uno di questi criminali, senza coscienza e scrupoli, possa, o per l’effetto di stupefacenti, o perché preso dal panico, o per un errore di valutazione, far fuoco e sparare a degli innocenti.
Gli automobilisti al ritorno da una dura e lunga giornata di lavoro non possono giocare a dadi con la loro sicurezza e la loro vita” – queste le parole di Borrelli.
Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto
Natale in cella per il boss latitante del clan Contini, Nicola Rullo detto 'o nfamone.… Leggi tutto
Napoli. Ennesimo incidente sul lavoro tra Napoli e la provincia. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile… Leggi tutto
Questa mattina, un tragico incidente si è verificato lungo l'autostrada A2 del Mediterraneo nel tratto… Leggi tutto
Una lieve scossa sismica ha interessato la provincia di Salerno nelle prime ore della mattina.… Leggi tutto
Il Comune ha annunciato misure di sicurezza per i festeggiamenti della “Vigilia di Natale” e… Leggi tutto