Cronaca di Napoli

Parco Verde di Caivano, Don Patriciello: “Impensabile sgomberare 400 persone”

Condivid

Don Maurizio Patriciello del Parco Verde di Caivano esprime la sua preoccupazione riguardo al sequestro di 254 appartamenti occupati abusivamente, definendolo un atto dovuto della Procura di Napoli Nord di fronte a una situazione di illegalità da troppo tempo tollerata.

Tuttavia, sottolinea che è impensabile cacciare di casa 400 persone, tra cui numerosi bambini, e che bisogna trovare una soluzione umana a questa situazione complessa. Il parroco sottolinea la presenza di persone per bene tra gli occupanti abusivi e l’inerzia colpevole delle amministrazioni comunali che si sono succedute nel gestire la questione.

Allo stesso tempo, riconosce la necessità di cacciare i criminali, ma con prudenza e attenzione ai singoli casi.

Don Patriciello riporta l’ansia e la preoccupazione nelle persone del Parco Verde, soprattutto tra le donne preoccupate per i propri figli, sottolineando la necessità di una soluzione politica per affrontare la situazione in modo equo ed umano.

Infine, fa riferimento alle parole del ministro dell’Interno Piantedosi, che in passato si era impegnato a migliorare le condizioni delle persone del Parco Verde, compresi molti occupanti abusivi di alloggi.

Il Parroco del Parco Verde di Caivano esprime preoccupazione e disappunto per il sequestro di appartamenti occupati abusivamente, sottolineando la complessità della situazione e la necessità di trovare una soluzione umana e equa.

Patriciello fa appello a una risposta politica e sottolinea la presenza di persone per bene tra gli occupanti abusivi.

La comunità è preoccupata e ansiosa, in particolare per il futuro dei bambini coinvolti. Infine, si ricorda l’impegno del ministro dell’Interno Piantedosi nel miglioramento delle condizioni dei residenti del Parco Verde.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2024 - 13:53

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Panificio sequestrato: utilizzava pedane di legno nella cottura del pane

San Marcellino.Durante un controllo congiunto, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise  e della… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 10:09

Gasperini ora crede nello scudetto: “Se continua così…”

Una notte da capolista, insieme all'Inter e in attesa del Napoli. L'Atalanta conquista il suo… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 09:57

Varcaturo, 40enne trovato morto lungo la Statale 7 quater

Varcaturo. Un macabro ritrovamento la notte scorsa sulla Strada Statale 7quater. Un uomo di circa… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 09:45

Frattamaggiore, picchiato parente dell’ex boss pentito: 4 misure cautelari

Frattamaggiore. Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri perché? accusate di aver picchiato un parente… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 09:26

Ischia rissa nella discoteca: due ragazzi accoltellati

Ischia. La violenza giovanile notturna e l'uso delle armi non risparmia neanche l'isola verde. L'ultimo… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 08:49

Sorrento anticipa l’accensione dell’albero d’oro

Sorrento ha inaugurato la stagione festiva accendendo l'albero di Natale in piazza Tasso, contraddistinto da… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 08:21