Spettacoli

Domenico Innaccone al Teatro Charlot di Pellezzano in ‘Che ci faccio qui’

Condivid

Dopo aver registrato continui sold out in tutta Italia, lo spettacolo del giornalista molisano Domenico Iannacone, approda al Teatro Charlot di Pellezzano sabato 17 febbraio alle 20.30.

“Che ci faccio qui – in scena” è un racconto televisivo neorealistico trasformato in uno spazio intimo di riflessione e denuncia attraverso il teatro di narrazione.

L’evento, organizzato da DLive Media in collaborazione con il Teatro Charlot e la Fondazione Monte Pruno, e con il patrocinio del Comune di Pellezzano, rappresenta un’opportunità per portare alla luce storie di disagi abitativi, ingiustizie sociali e crimini ambientali, che spesso non trovano spazio nei media tradizionali. Attraverso questo spettacolo, il pubblico avrà modo di immergersi in realtà spesso ignorate e di condividere emozioni, ricordi e l’indignazione per ciò che viene negato.

“Che ci faccio qui” rappresenta non solo un’opera artistica, ma anche un’opportunità per sensibilizzare sulle questioni sociali e civili, mettendo in luce i bisogni collettivi, i diritti disattesi e le verità nascoste. Il palcoscenico diventa così un luogo fisico dove le storie prendono vita e rivendicano il diritto di essere narrate.

Lo spettacolo vede la partecipazione diretta di Domenico Iannacone, accompagnato dalle musiche live di Francesco Santalucia e dalle installazioni video di Raffaele Fiorella. Una produzione che promette di rivelare storie di speranza e umanità in un contesto di denuncia e riflessione sulla realtà contemporanea.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2024 - 11:21

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12