Caos mobilità a Napoli nella domenica di febbraio estiva con tante gente sulle spiagge della città e sul lungomare e con qualche temerario che si è tuffato in mare.
Una domenica di traffico intenso, caos parcheggi e folla in strada, ristoranti del lungomare presi d’assalto. Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha compiuto un sopralluogo a Mergellina per rispondere alle segnalazioni dei residenti sulla situazione caotica della mobilità in zona.
L’area è caratterizzata da illegalità e inciviltà, con parcheggi selvaggi, inversioni di marcia irregolari e assenza di controlli delle forze dell’ordine. La presenza di parcheggiatori abusivi ha paralizzato lo stazionamento dei bus e creato code per parcheggiare al Maschio Angioino, via Medina e all’incrocio con via Acton, causando gravi ripercussioni sul traffico.
Borrelli ha commentato l’inaccettabile situazione di illegalità e arroganza presenti a Mergellina, evidenziando la connivenza di esercizi commerciali e cittadini nella gestione della sosta e della viabilità nelle strade pubbliche.
Ha denunciato la presenza di doppie e triple file di auto gestite da parcheggiatori abusivi, che occupano gran parte della carreggiata e dei marciapiedi, rendendo impraticabili le aree per i pedoni e i carrozzini.
Il deputato ha inoltre sottolineato l’assenza delle forze dell’ordine nel fine settimana, quando maggiormente sarebbero necessarie. In particolare, Borrelli ha evidenziato le criticità a piazza Municipio, via Medina e sotto la Galleria della Vittoria, richiamando l’importanza di contrastare la mentalità criminale e l’egoismo dei cittadini che supportano questa condotta.
Nel pomeriggio di oggi, all’ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati, si è verificato un principio di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 novembre: BARI 27 45 81 17 55… Leggi tutto
Una scuola per apprendere l'arte del presepe sarà aperta entro un anno a Napoli ed… Leggi tutto
Weekend a rischio e disagi per chi viaggia in treno. Scatta domani sera alle 21… Leggi tutto
Furto nella notte in un’area di servizio lungo viale Aldo Moro, al Rione Pacevecchia di… Leggi tutto
Epar fa il punto a Bologna su nuovi servizi tecnici per le aziende in materia… Leggi tutto