Documento personale firmato col sangue: “Sono eterna fonte di valore”
Nella provincia di Brescia, a Roè Volciano, si è verificato un insolito posto di blocco della polizia stradale, durante il quale una donna è stata fermata per un controllo.
Dopo averle chiesto la patente, gli agenti hanno invece ricevuto un documento autoprodotto, firmato con il sangue e dotato di fotografia e impronta digitale. La donna, con convinzione, affermava di essere in grado di guidare qualsiasi tipo di veicolo in quanto “eterna essenza e fonte di valore”.
Nonostante il comportamento insolito della donna, questa non ha mostrato esitazione riguardo al documento. Gli agenti hanno quindi sospettato di problemi di natura psicologica e le hanno posto ulteriori domande, scoprendo invece che il suo stato di salute era buono e che si trattava di una convinzione personale.
Si è inoltre appurato che la donna fa parte di un’aggregazione internazionale che rifiuta le autorità statali e si affida alle autodichiarazioni per affermare i propri principi e le proprie competenze, con circa 10.000 membri in Italia.
Tuttavia, le autorità non hanno accettato il documento prodotto dalla donna e hanno effettuato i controlli necessari sulla sua patente. È emerso che la patente vera, rilasciata dalla Motorizzazione Civile, era scaduta nel 2021.
Inoltre, il veicolo su cui viaggiava la donna era sprovvisto di revisione e questa non indossava la cintura di sicurezza. Di conseguenza, la donna è stata multata, anche se è poco probabile che le pagherà date le sue convinzioni personali. La vicenda non si concluderà qui.
CASERTA – Un’operazione ad alto rischio quella portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto
QUALIANO (NA) – Sono finiti in manette in piena prima serata due uomini, rispettivamente di… Leggi tutto
Il calcio come lingua universale e come chiave d’accesso per scoprire l’italiano: è questo il… Leggi tutto
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo… Leggi tutto
TORRE DEL GRECO – Sembrava un semplice deposito, ma in realtà era un vero e… Leggi tutto
Il palcoscenico del Teatro Augusteo di Napoli (Piazzetta Duca d’Aosta 263) si anima di suoni,… Leggi tutto