Il reparto operativo San Lorenzo del Comune di Napoli ha scoperto tre attività di somministrazione nel Centro Direzionale che avevano installato dehors abusivi di dimensioni comprese tra i 40 e i 100 metri quadrati.
Queste strutture, non autorizzate, erano completamente chiuse su tutti e quattro i lati e erano accessoriate con tavoli, sedie, sistemi audio-video, illuminazione a led e climatizzazione.
Gli agenti hanno proceduto al sequestro penale delle strutture e i proprietari sono stati denunciati per varie violazioni, tra cui appropriazione e danneggiamento di suolo pubblico e abuso edilizio. Durante i controlli, sono state sanzionate altre tre attività per occupazione abusiva di suolo pubblico, con una sanzione complessiva di tremila euro.
Si prevede anche il recupero di circa 30mila euro di canoni patrimoniali e sanzioni accessorie. Gli esercizi commerciali sanzionati dovranno affrontare le conseguenze previste dal nuovo regolamento di polizia urbana.
Napoli si prepara a trasformarsi in un grande salotto europeo a cielo aperto. Da mercoledì… Leggi tutto
La Campania mette il sigillo sull’Interregionale del Campionato Federale di Ginnastica Artistica Allieve Gold, andato… Leggi tutto
A Sorrento, la “Magia del Rotary” ha fatto di nuovo tappa, e lo ha fatto… Leggi tutto
È successo nella notte tra venerdì e sabato, a Napoli, lungo via Giulio Cesare: un… Leggi tutto
Cancello ed Arnone – Un dramma familiare dall'esito potenzialmente tragico è stato sventato ieri dall'intervento… Leggi tutto
Un' vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, con il supporto dei comandi… Leggi tutto