Il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato l’introduzione di un buono di 600 euro a favore dei neo genitori, con una procedura semplificata.
Punti Chiave Articolo
Questo sostegno fa parte di una serie di misure a favore delle famiglie, che includono aiuti per l’utilizzo di asili nido e servizi di babysitteraggio. La Campania si impegna anche a sostenere i figli delle vittime del lavoro e dei detenuti.
De Luca ha sottolineato l’unicità di queste misure a livello nazionale e l’orgoglio per il forte impegno verso la solidarietà e la socialità, nonostante non sia la regione più ricca d’Italia.
Vincenzo De Luca, nel corso del consueto incontro su Fb del venerdì, ha spiegato “Si tratta di misure in favore della povera gente di cui siamo orgogliosi anche perchè sono uniche in Italia come il trasporto pubblico per gli studenti fino a 26 anni. La Regione Campania è quella della solidaritetà e della socialità anche se non siamo la regione più ricca”.
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto
Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto
NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia… Leggi tutto
La 70esima edizione del Premio Napoli ha celebrato i vincitori al teatro Mercadante, con la… Leggi tutto