Ultime Notizie

Daniela Di Maggio, mamma di Giogiò pronta a candidarsi alle europee con Fratelli d’Italia

Condivid

Le indiscrezioni dei giorni scorsi stanno trovando conferme Daniela Di Maggio, madre di Giogiò, è pronta a candidarsi alle elezioni europee con Fratelli d’Italia.

In un’intervista all’Adnkronos, ha dichiarato di essere disposta a correre per poter incidere sul cambiamento delle leggi che danneggiano l’agricoltura italiana, il Made in Italy e la sanità.

“La politica è una cosa complessa, nessuno finora mi ha chiesto di candidarmi. Fdi mi vorrebbe in lista per le europee? Se sapessi che, andando in Europa, con il mio impegno potrei riuscire a incidere per cambiare leggi assurde che danneggiano l’agricoltura italiana, il Made in Italy, la sanità, direi di sì a una candidatura. Correrei”.

Attualmente, non ha ricevuto alcuna offerta concreta ma si dice pronta a diventare la portavoce di Napoli e dell’Italia. Afferma di non essere animata da uno spirito politico, ma il suo impegno potrebbe portarla verso la politica, soprattutto concentrata sul tema dei minori e sulla giustizia.

Ad esempio, si è battuta per l’eliminazione della messa alla prova per i minorenni che commettono reati gravi. Questo suo impegno potrebbe portarla a candidarsi alle elezioni europee con Fratelli d’Italia.

Nell’intervista, Daniela Di Maggio, madre di Giogiò, il giovane musicista ucciso a Napoli ad agosto scorso nel corso di una banale lite per una moto parcheggiata male, riflette sul possibile impegno in politica e su come il suo attuale impegno possa essere considerato politico. Nonostante non abbia ancora ricevuto offerte ufficiali, si mostra aperta a candidarsi come forma di impegno civico per portare avanti le sue battaglie in difesa dell’agricoltura italiana, del Made in Italy e della sanità.

In particolare, il suo impegno si concentra sulle questioni legate ai minori, come nel caso della messa alla prova per i minorenni che commettono reati gravi. Tutte queste azioni potrebbero portarla a essere candidata alle elezioni europee con Fratelli d’Italia.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2024 - 08:37

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52