Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha fornito un aggiornamento sul crollo avvenuto oggi a Firenze: “Vedo una situazione problematica all’estremo per cinque persone: uno è stato portato via ora, per un altro si vedono alcuni elementi del corpo umano che fanno pensare che sia morto, e le altre tre sono sotto le macerie. Quindi, se tutto questo sarà confermato, saranno cinque morti”.
“E’ un dramma, in un cantiere, persone che stamani sono venuti via di casa pensando alla loro vita e sono stati travolti dal crollo di una trave di cemento armato che da quello che era il quarto piano ha devastato un punto del cantiere”. Il presidente Giani ha fornito queste informazioni durante una visita al luogo dell’incidente, con un “aggiornamento delle ricerche alle ore 12”.
Ha aggiunto: “Nel cantiere c’erano una cinquantina di persone, quelli coinvolti sono otto: cinque nelle condizioni che ho detto e tre a Careggi. I medici che prontamente li hanno soccorsi hanno detto che sono situazioni che allo stato attuale non denotano il pericolo di vita. Speriamo davvero che questo venga confermato e loro ce l’hanno fatta”. Infine, Giani ha espresso un cordoglio forte, sincero e profondo alle famiglie colpite, definendo la situazione “un dramma”.
Napoli – Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato a Scampia per contrastare il… Leggi tutto
Napoli - E' stato già scarcerato il pusher itinerante del rione don Guanella arrestato ieri… Leggi tutto
Un uomo di 36 anni, della provincia di Napoli - che era alla guida di… Leggi tutto
Centinaia di persone hanno affollato questa mattina il parco Mascagna nella V municipalità, riaperto al… Leggi tutto
Ma chi dice che non sono queste le gare che una neo promossa e che… Leggi tutto
Napoli - Un cittadino albanese di 22 anni è stato denunciato per minaccia aggravata a… Leggi tutto