Grave incidente in cantiere a Firenze, cedimento di pilone portante Un importante crollo di uno dei piloni principali si è verificato nel cantiere del supermercato in costruzione in via Mariti a Firenze nel quartiere di Novoli.
I vigili del fuoco sono intervenuti con squadre composte da personale ordinario e Usar light e sono riusciti ad estrarre tre persone vive dalle macerie, ma in gravi condizioni. Attualmente sono in corso le ricerche di altre persone coinvolte nell’incidente. L’evento tragico è avvenuto nella zona nord di Firenze, a Novoli, dove era in costruzione un supermercato della catena Esselunga.
Al momento si registrano due operai morti e tre estratti vivi dalle squadre dei vigili del fuoco. I feriti, di cui due in condizioni gravi, sono stati trasportati all’ospedale di Careggi. Le operazioni di ricerca continuano, poiché al momento sembrano esserci due operai dispersi.
Le squadre di soccorso hanno già estratto vive due persone e stanno lavorando per individuare eventuali altre vittime.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto