#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 19:00
10.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Crollano calcinacci al largo Maradona: chiusura parziale della strada

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Crollo di calcinacci a Largo Maradona, ai Quartieri Spagnoli: situazione e interventi. L’episodio si è verificato sabato pomeriggio e ha coinvolto un edificio in vico Concordia, di fronte al murale del celebre “Pibe de oro”.

PUBBLICITA

Attualmente, l’accesso è limitato da via Emanuele De Deo e altre strade provenienti da via Toledo. A seguito del crollo di calcinacci, è stata parzialmente chiusa Largo Maradona, luogo in cui si trova il murale dedicato al Pibe de Oro, ai Quartieri Spagnoli.

Sul posto sono intervenuti una squadra di vigili del fuoco, la Protezione Civile, gli operai della Napoli Servizi e la Polizia Locale. Attualmente, l’accesso è consentito solo dal lato inferiore verso via Toledo. Il distacco di calcinacci dal cornicione dell’edificio al civico 55 di via De Deo, nonché i dissesti nel solaio dell’appartamento al quinto piano, sono stati accertati dai pompieri.

Gli interventi hanno incluso lo spicconamento del cornicione in procinto di crollare. Il personale della Napoli Servizi ha chiuso completamente la circolazione pedonale e veicolare dell’intero incrocio tra via Emanuele De Deo e vico Concordia, nonché tratti di strade interessati dal pericolo. Gli agenti della Polizia Locale sono arrivati sul posto per presidiare Largo Maradona.

L’area coinvolta è una delle destinazioni turistiche più popolari degli ultimi anni e attira migliaia di visitatori quotidianamente, diventando anche un luogo di ritrovo notturno per i giovani. A causa dell’alto afflusso di visitatori, il Comune ha dovuto creare percorsi pedonali e richiedere l’intervento di volontari per gestire i flussi dei pedoni.


Articolo pubblicato il giorno 5 Febbraio 2024 - 18:31


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento