Nel casertano, i carabinieri della Compagnia di Aversa hanno eseguito un servizio coordinato nei centri di Frignano e Villa di Briano, con l’obiettivo di verificare il rispetto delle disposizioni normative e prevenire reati legati agli stupefacenti.
Il servizio è durato dal tardo pomeriggio di ieri sino alle prime ore di questa mattina. I militari dell’Arma hanno eseguito i controlli con il supporto delle unità cinofile del Nucleo carabinieri di Sarno, personale NAS Carabinieri di Caserta e della SIAE.
Durante i controlli, è stata riscontrata un’ampia serie di carenze igienico-sanitarie, strutturali e documentali in un bar del territorio. Inoltre, durante la perquisizione personale di un 27enne sospetto all’interno di uno dei locali, i carabinieri hanno scoperto che era in possesso di dosi di haschish.
Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacenti. In un altro caso, è emerso che erano stati installati apparecchi di intrattenimento privi di autorizzazione per l’utilizzo pubblico.
A seguito dei controlli, i responsabili degli esercizi sono stati diffidati a rimuovere le difformità riscontrate entro 30 giorni e sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 500,00 euro.
Durante l’operazione, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo di 113 persone e 63 veicoli, contestando 25 contravvenzioni al codice della strada e comminando altrettante contravvenzioni per violazioni al codice della strada.
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto