Il Centro Asterix di San Giovanni a Teduccio ospiterà il primo incontro del progetto “Silenzi Sonori” il 26 febbraio dalle ore 11.
Questa iniziativa è realizzata da Callysto APS e Nest Napoli Est Teatro in collaborazione con le scuole del territorio. In questa occasione, parteciperanno il rapper Clementino, gli attori Francesco Di Leva e Adriano Pantaleo, l’assessore alla Scuola, politiche sociali e politiche giovanili della Regione Campania Lucia Fortini, il presidente di Callysto Francesco Micera e il presidente di Moby Dick Francesco Piemonte.
Il progetto, che ha l’obiettivo di coinvolgere gli studenti del territorio campano, valorizzando il talento artistico nella musica, nel teatro e nel canto, prevede un percorso composto da laboratori, workshop, masterclass e giornate di formazione.
Questo percorso culminerà con la realizzazione di un festival. Durante il percorso, gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a incontri formativi con esponenti del mondo dell’arte e della cultura, nonché di sperimentare percorsi artistici e musicali con artisti di fama nazionale e internazionale. Saranno inoltre attivati percorsi ed esperienze per il scouting e la ricerca di talenti giovani.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto