Nella località “Borgo Centore” del comune di Cellole, in provincia di Caserta, il Nucleo Carabinieri Forestale di Sessa Aurunca ha scoperto un caso di spandimento non autorizzato di liquami zootecnici in terreni agricoli.
Punti Chiave Articolo
L’azienda zootecnica responsabile è stata identificata e l’autobotte utilizzata per lo spandimento è stata sequestrata in quanto è stata trovata ancora piena di effluenti.
Il titolare dell’azienda è stato deferito per aver violato il divieto regionale di spandimento degli effluenti zootecnici durante un periodo non consentito, come previsto dal Testo Unico Ambientale.
Questo divieto è in vigore in Campania dal 1° dicembre fino alla fine di febbraio dell’anno successivo, salvo specifiche deroghe.
La presenza di grosse pozzanghere e ruscellamenti di liquami zootecnici ha reso evidente l’illegalità del comportamento dell’azienda zootecnica.
Il Concorso Artistico Letterario "L'amore è" ha visto la sua seconda edizione con una partecipazione… Leggi tutto
Il Teatro "Il Piccolo di Cava" a Cava de’ Tirreni ospiterà domenica 23 febbraio alle… Leggi tutto
Rita Zunno, giovane graphic designer, ha recentemente attirato l'attenzione con il progetto "Etimoincerto" e la… Leggi tutto
Mnetre continua lo sciame sismico ai campi Flegrei i vari esperti si confrontano sugli studi… Leggi tutto
In occasione della Giornata mondiale del teatro, la Stazione Zoologica Darwin-Dohrn di Napoli ospiterà "Il… Leggi tutto
Il Festival di Sanremo guidato da Carlo Conti ha suscitato ampio successo e apprezzamento. Parallelamente… Leggi tutto