Mostra “Cavalli di pace” dell’artista Masa a Napoli dal 19 febbraio
Napoli ospiterà la mostra “Cavalli di pace” dell’artista Masa, promossa dall’Associazione Ilmiofuoriorario e ospitata nel Complesso Monumentale San Domenico Maggiore a partire dal 19 febbraio. Curata dall’Associazione Ilmiofuoriorario presieduta da Maria Ammaturo, la mostra si propone di esplorare il tema della pace attraverso le opere della celebre artista partenopea.
La mostra sarà inaugurata il 19 febbraio con un breve itinerario guidato a partire da Piazza San Domenico, seguito da un’accoglienza musicale con esibizioni dal vivo. Durante l’evento, gli ospiti potranno ammirare le sculture di Masa e lasciare i propri messaggi di pace, che verranno raccolti e inclusi in una pubblicazione presentata il 24 febbraio durante il finissage.
Le opere di Masa sono descritte come una “visione capovolta del cavallo di Troia”, in cui i cavalli dalle forme tonde e morbide diventano portatori di parole di pace, inserite nel loro ventre. Testimonial del progetto-mostra è la scrittrice Maria Rosaria Selo, insieme ad altri autori, che hanno affidato il proprio messaggio di pace al ventre delle sculture di Masa.
L’evento ha suscitato l’interesse anche di diverse librerie partenopee, che ospiteranno opere dell’artista accanto a libri correlati.
La mostra “Cavalli di pace” si concluderà il 24 febbraio, coinvolgendo anche l’associazione Ex Canapificio Caserta, attiva nell’assistenza ai rifugiati.
Articolo pubblicato il giorno 16 Febbraio 2024 - 11:39