Teatro

A Cava de’ Tirreni ritorna la stagione teatrale di Arcoscenico: domenica 18 in scena ‘A’ figliata’ di Viviani

Condivid

Domenica 18 febbraio dalle 19 torna la Stagione Teatrale 2023/2024 organizzata dall’Associazione Arcoscenico di Cava de’ Tirreni, con la compagnia I Pappici di Salerno, diretti da Rosita Sabetta.

In scena “A’ figliata”, commedia di Raffaele Viviani brillante e profonda, che affronta il tema della paternità con umorismo e sensibilità. Il protagonista, infatti, sta per diventare padre, ma serpeggia la voce che il nascituro sia figlio di un precedente fidanzato della partoriente, il quale si presenta in casa accolto con tutti gli onori dall’ignaro Don Gennaro. Quando le voci di quartiere giungono in casa, quest’ultimo dovrà accettare quella realtà di cui forse era conscio ma non aveva voluto vedere.

La Stagione Teatrale continuerà il 2 e 3 marzo con “Un figlio a sorpresa” di Arcoscenico, e domenica 17 marzo con “Il berretto a sonagli” di Samarcanda Teatro.

Note biografiche

I Pappici sono un gruppo di teatro amatoriale che nasce a settembre 2005. Negli anni hanno dato vita a rassegne, laboratori teatrali, da cui provengono i nuovi attori della compagnia, e premi teatrali, oltre ad aver conseguito numerosi riconoscimenti in concorsi e rassegne.

La scelta stilistica de I Pappici spazia dal teatro in lingua al teatro in vernacolo. Nel corso degli anni sono stati rappresentati autori italiani e stranieri, da Gaetano Di Maio ad Alan Ayckbourn, da Eduardo De Filippo ad Ira Levin ed ancora Fayad, Peppino De Filippo, Valentin, Maraini, ed altri ancora.


Articolo pubblicato il giorno 12 Febbraio 2024 - 13:00

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 7 aprile 2025 segno per segno

Ecco le Previsioni astrologiche di oggi 7 aprile 2025 segno per segno con focus su… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 05:45

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45

Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino

Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:35

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48