Catania come Caivano:, una ragazza di 13 anni è stata violentata da due minorenni mentre gli altri cinque membri del branco hanno assistito immobilizzando il fidanzato.
L’aggressione sessuale è avvenuta a Villa Bellini, un noto giardino pubblico della città, mentre la zona era affollata da residenti e turisti nel giorno della festa di sant’Agata, patrona della città etnea.
Secondo fonti investigative, la giovane e il fidanzato sono stati importunati da un gruppo di ragazzi di origini egiziane appena fuori dai bagni del giardino. Dopo una reazione dei due fidanzati, i sette ragazzi avrebbero costretto la coppia ad entrare nei bagni con la forza, dove la ragazza è stata violentata ripetutamente. Fortunatamente, la vittima è riuscita a fuggire e a trovare aiuto grazie all’intervento di alcuni passanti.
La procura catanese ha emesso decreti di fermo per i quattro maggiorenni coinvolti, mentre la procura dei minorenni si è occupata dei tre minori. Sono tutti egiziani. Alcuni dei sospettati sono stati rapidamente individuati grazie alla collaborazione di un indagato e alle indagini scientifiche condotte dai carabinieri di Catania.
Attualmente, quattro fermati sono detenuti in carcere, uno agli arresti domiciliari e tre minori sono detenuti in una struttura di prima accoglienza.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2024 - 08:01 / di Cronache della Campania