Esperienza immersiva “Royal Family” al Castello Medievale di Faicchio (BN)
Il Castello Medievale di Faicchio ospiterà l’evento esclusivo “Royal Family Experience” il 24 e 25 febbraio.
Questa novità assoluta offerta da “Ma dove vivono i cartoni?” promette un viaggio nel tempo nel Medioevo, con una corte reale, principi e principesse, spadaccini e giullari di corte. Durante il weekend al Castello ducale di Faicchio, i partecipanti potranno vivere “Il Gran Ballo con principi e principesse – The Royal Family experience” targato “Ma dove vivono i cartoni?”. Un’esperienza inedita che unisce la maestria della carovana di artisti professionisti con un’ambientazione da sogno.
I partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nell’atmosfera del XII secolo, quando il Castello fu costruito dai conti Sanframondo in una posizione strategica tra i monti Acero e Gioia. Sarà possibile visitare le sale del Castello, ballare e cantare con i personaggi delle fiabe, assistere a spettacoli live con musica e canzoni e partecipare all’incoronazione reale. Questo viaggio nel tempo permetterà a bambini e adulti di trascorrere ore gioiose e inimitabili e di essere parte attiva di una rappresentazione indimenticabile.
L’organizzazione dell’evento è affidata ad Aurora Manuele con la direzione artistica di Francesco Chiaiese.
“Un evento unico e speciale – dicono gli organizzatori- un appuntamento che abbiamo ideato e realizzato per offrire sempre nuove esperienze ai piccoli e alle loro famiglie. Tutto questo nel meraviglioso scenario del Castello ducale di Faicchio, Benevento, che è la location perfetta per questa rappresentazione. Uno delle migliaia di siti straordinari da scoprire di cui è ricca la nostra Regione, con i suoi millenni di storia”.
Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2024 - 17:21