Un uomo di 33 anni, nigeriano, è stato arrestato nel Casertano, a Castel Volturno, a seguito delle indagini condotte dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Caserta. L’uomo era ricercato per scontare una pena residua di tre anni per violenza sessuale su una minorenne a Parma nel 2015.
Nonostante la sentenza della Corte d’Appello di Bologna, l’uomo aveva evitato il carcere, nascondendosi nel Casertano, dove ha trovato rifugio grazie a dei complici. La Polizia di Stato ha proceduto all’arresto del 33enne, che aveva anche tentato di ottenere un permesso di soggiorno per motivi umanitari durante il periodo in cui si è celato alle autorità.
Le autorità avevano già arrestato, sempre a Castel Volturno, altri due individui ricercati per violenza sessuale commessa in Germania. Questo arresto rappresenta un importante risultato delle attività di contrasto condotte dalle forze dell’ordine, dimostrando l’impegno e la determinazione nel portare di fronte alla giustizia individui responsabili di gravi reati.
La cooperazione tra le autorità competenti ha consentito di assicurare alla giustizia persone che cercavano di sfuggire alle proprie responsabilità.
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto