Un uomo di 33 anni, nigeriano, è stato arrestato nel Casertano, a Castel Volturno, a seguito delle indagini condotte dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Caserta. L’uomo era ricercato per scontare una pena residua di tre anni per violenza sessuale su una minorenne a Parma nel 2015.
Nonostante la sentenza della Corte d’Appello di Bologna, l’uomo aveva evitato il carcere, nascondendosi nel Casertano, dove ha trovato rifugio grazie a dei complici. La Polizia di Stato ha proceduto all’arresto del 33enne, che aveva anche tentato di ottenere un permesso di soggiorno per motivi umanitari durante il periodo in cui si è celato alle autorità.
Le autorità avevano già arrestato, sempre a Castel Volturno, altri due individui ricercati per violenza sessuale commessa in Germania. Questo arresto rappresenta un importante risultato delle attività di contrasto condotte dalle forze dell’ordine, dimostrando l’impegno e la determinazione nel portare di fronte alla giustizia individui responsabili di gravi reati.
La cooperazione tra le autorità competenti ha consentito di assicurare alla giustizia persone che cercavano di sfuggire alle proprie responsabilità.
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto