Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha espresso profonda gratitudine al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la sua visita nella città.
Un evento straordinario considerato un momento storico per Caserta, evidenziando l’attenzione speciale del Capo dello Stato nei confronti della comunità casertana. L’impegno e la statura morale di Mattarella, insieme alla sua vicinanza ai cittadini, rappresentano un incoraggiamento per continuare a lavorare duramente per il bene della città.
Il Sindaco ha anche manifestato l’aspettativa di una nuova visita del Presidente Mattarella a Caserta, magari al Belvedere di San Leucio, una volta completati i lavori al Monumentale Scalone, alle ex Stalle Reali e alle facciate interne, attualmente in fase di conclusione.
Questa sarebbe un’opportunità per far conoscere al Capo dello Stato il secondo bene Unesco della città e l’interessante esperimento della Città Utopica di Ferdinando IV di Borbone, ben rappresentato nel Codice delle Leggi Leuciane, di cui è stata donata una copia al Presidente.
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto