Casavatore- “Rigenerazione urbana”: incontro – dibattito presso l’auditorium del centro pastorale “La Fiammella”, di via A. Meucci. Si è tenuto stamattina, l’incontro pubblico aperto alla città, afferente l’utilizzo dei fondi del PNRR, durante il quale l’amministrazione comunale ha presentato i progetti delle nuove scuole De Curtis e Romeo e del nuovo Centro Famiglia.
I progetti sono finanziati con i fondi del Piano nazionale di riprese e resilienza e saranno investiti per la Nicola Romeo con la costruzione di piscina, auditorium e palestra e, per l’istituto A. De Curtis, con adeguamenti in materia energetica.
Alla manifestazione oltre agli alunni della scuola De Curtis che hanno anche scelto il colore della nuova struttura, sono intervenuti il sindaco Luigi Maglione, l’assessore all’edilizia scolastica, Elsa Picaro, l’assessore al Bilancio Carmelo Legorano e i progettisti delle opere gli ing. Giosuè Marnino e Pasquale De Luca e l’arch. Felice Buonfantini.
Ha moderato i lavori con la proiezione di slide dei progetti, il giornalista Claudio Filippini. Ha poi concluso l’evento il vicesindaco della Città metropolitana di Napoli, Giuseppe Cirillo.
Intanto, nonostante la folta partecipazione e il successo ottenuto dalla presentazione dei progetti cantierabili che ridisegneranno i due istituti scolastici, non sono mancate le puntualizzazione da parte del sindaco Maglione condivise dall’assessore Elsa Picaro del partito democratico in merito alla mancanza all’evento, seppur invitati e nonostante coinvolti sin dalle fase preliminari in tutti gli stadi progettuali, dei dirigenti scolastici Megale e Mango.
Ovviamente una grande vittoria per l’amministrazione comunale che ha anche ringraziato i dipendenti comunali l’Arch. Raffaele Ziello che ha dato il via ai progetti, il Geometra Francesco Venturelli Francesco e Pasquale Molaro, l’ing. Sebastiano Coppola e gli amministrativi Teresa Impero Teresa e Rosanna Galliano che hanno coadiuvato e lavorato affinché tutto si materializzasse. Presenti in sala i consiglieri e assessori.
P.B.
Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2024 - 21:14