Nella giornata di ieri, presso l’aeroporto di Capodichino a Napoli, è stato condotto un servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo.
Gli agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli – Capodichino, i carabinieri del Nucleo Operativo Stella, i militari della Guardia di Finanza e personale della Polizia Municipale – Unità Operativa Aeroporto e dell’Unità Operativa Polizia Turistica hanno preso parte a questa operazione.
Durante l’attività, sono state identificate 60 persone, di cui 12 con precedenti di polizia. Inoltre, sono stati controllati 55 veicoli, di cui uno è stato sottoposto a fermo amministrativo. Sono state contestate 8 violazioni del Codice della Strada a diversi tassisti e conducenti NCC (Noleggio Con Conducente), poiché sono stati sorpresi ad esercitare l’attività senza tassametro acceso, senza tariffario, senza foglio di servizio, senza revisione periodica, o con veicoli abusivamente adibiti all’esercizio dell’attività di NCC. A questi conducenti sono state ritirate le carte di circolazione, i veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo e sono stati segnalati all’Ufficio Trasporto Pubblico non di linea del Comune di Napoli.
Inoltre, è stato sanzionato un venditore ambulante e gli è stato notificato un ordine di allontanamento.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto