Italia

Arrestato a Capodichino boss latitante di Taranto: stava fuggendo in Spagna

Condivid

Giuseppe Palumbo, un boss latitante di 35 anni della città di Taranto, è stato arrestato dalle forze dell’ordine al momento in cui stava per imbarcarsi su un volo per la Spagna all’aeroporto di Capodichino.

L’uomo era oggetto di due ordinanze di custodia cautelare emesse dalla Direzione Distrettuale Antimafia: una del 2022 per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e l’altra del 2023 per i reati di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e trasferimento fraudolento di valori.

Le indagini che lo riguardano coinvolgono esponenti dei clan Pascali di Taranto e Sudoso di Statte. Inoltre, Palumbo doveva scontare una pena detentiva di 3 anni per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Taranto.

L’operazione è stata coordinata dalla Dda di Lecce. Dopo l’arresto, Palumbo è stato trasferito nel carcere di Poggioreale a Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2024 - 07:42

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26