Un video che mostra due cammelli che passeggiavano per le strade di Fuorigrotta è stato segnalato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Durante la passeggiata, gli animali erano guidati da due accompagnatori lungo i marciapiedi, suscitando stupore e risate tra i presenti.
Il video, registrato dai presenti, è stato inviato al deputato Borrelli per sollevare preoccupazioni riguardo alla possibile violazione del Regolamento comunale per la tutela degli animali.
Protesta contro i circhi con animali a Fuorigrotta Il video è stato ripreso a pochi metri dal circo Lidia Togni in viale Giochi del Mediterraneo, dove recentemente il deputato Borrelli e la consigliera regionale Roberta Gaeta avevano partecipato a una protesta contro l’utilizzo di animali negli spettacoli circensi.
Tale protesta aveva come obiettivo sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di abolire progressivamente i circhi con animali, in linea con la normativa del 2021. Nonostante il sostegno della maggioranza della popolazione, l’approvazione dei decreti attuativi per attuare questa normativa ha incontrato ostacoli politici.
Preoccupazioni per il benessere degli animali Borrelli ha espresso preoccupazioni per il benessere dei cammelli coinvolti nella passeggiata, evidenziando i potenziali rischi di traumi e pericoli per la pubblica incolumità di passanti e automobilisti.
Ha sottolineato inoltre che il Regolamento comunale a tutela degli animali richiede ai detentori di animali di adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare la fuga degli animali e garantire la sicurezza di terzi.
Alla luce di questi punti, Borrelli ha inviato il video alla Polizia Municipale per una valutazione sulla conduzione dei cammelli e per verificare se siano state adottate le opportune misure di sicurezza.
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto
Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto
Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto